Fiera del libro per professionisti

Dal 10 al 12 marzo 2020 si terrà uno dei più importanti appuntamenti dedicati ai professionisti della filiera del libro dagli scrittori agli editori, alle agenzie letterarie alle librerie, ai traduttori… La Fiera viene anticipata da un appuntamento dedicato agli scrittori giovani detto Writer’s Summit, che si tiene tenuto di solito ai primi di dicembre.

E’ un’importante occasione per gli scrittori, gli editori e le agenzie letterarie perché è una Fiera che riunisce professionisti dell’editoria provenienti da oltre 60 paesi che si ritrovano a Londra per tre giorni di lavoro faccia a faccia. E’ la Fiera che permette la compravendita dei diritti delle opere letterarie ai circa 2.200 editori di lingua inglese. Sono poco ammessi i disinteressati o i visitatori per curiosità perché il biglietto costa 75 sterline, pari a un centinaio di euro a persona.

Qualora scrittori, editori, agenzie letterarie dovessero considerare l’opportunità di partecipare, ognuno con il proprio interesse, la FUIS e Federintermedia possono svolgere la funzione di coordinamento, prenotando uno stand italiano entro il 31 dicembre 2019. La raccolta delle adesioni può essere effettuata presso gli indirizzi di posta elettronica: info@fuis.it oppure info@federintermedia.it.

Leave Comments